Venerdì 19 Aprile 2024

Boom di turisti a Napoli, assedio a San Gregorio Armeno. Manfredi: "Economia per la città"

Folle di visitatori nel centro storico e lungo la via dei presepi per il ponte dell'Immacolata. Le statuine più gettonate sono quelle di Giorgia Meloni e della Regina Elisabetta

Napoli, 8 dicembre 2022 – Boom di turisti a Napoli per il ponte dell'Immacolata. Una folla di visitatori ha invaso le strade del centro storico della città. Comitive da varie regioni, ma anche stranieri in via San Gregorio Armeno, la strada dei presepi, dove è operativo un senso unico pedonale, per consentire il deflusso dei visitatori, ma anche negli altri luoghi simbolici della città. Ed è proprio sui banche degli artigiani del presepe – noto in tutto il mondo per la fattura di altissima qualità e la creatività che li contraddistingue – che quest’anno fanno bella mostra le statuine delle due “First Lady” dell’anno: la compianta Regina Elisabetta e la nuova premier Giorgia Meloni, prima donna a capo del Governo italiano.

Boom di turisti a Napoli
Boom di turisti a Napoli

“Dobbiamo essere in grado di dare risposte di qualità ai cittadini e ai turisti che arrivano. Stiamo lavorando molto in questa direzione e progressivamente miglioreremo sempre”. Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, commentando il grande flusso di gente che affolla le strade e i vicoli del Centro storico. Manfredi ha sottolineato che queste presenze “significano lavoro per tanti operatori, significano economia per la città”.