Mercoledì 24 Aprile 2024

Covid in Campania, bollettino 20 novembre: 1.626 casi, nessuna vittima

Contagi in discesa nel fine settimana, mentre aumentano i ricoveri dei pazienti positivi nelle aree mediche (+12)

Napoli, 20 novembre 2022 - Scende la curva dei contagi quotidiani nel fine settimana. Sono 1.626 i nuovi positivi in Campania, a fronte di 9.825 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, ieri sono stati 2.041 i positivi al Coronavirus nella regione a fronte di 11.667 test effettuati.

Covid Campania, il bollettino del 21 novembre. Gimbe: 227,8 casi ogni 100mila abitanti

E' quanto emerge da una nota diffusa dalla Regione. Nessuna vittima, mentre salgono i dati sul fronte degli ospedali campani: sono 308 (+12) le persone ricoverate per Covid nelle ultime 24 ore, dieci dei quali in terapia intensiva (+1). 

Carfagna: "Reintegro dei medici no vax è uno schiaffo al Paese"

"Il sottosegretario alla Salute parla come un no vax qualunque che fa il paio con il reintegro dei medici no vax che è uno schiaffo in faccia a un Paese che ha pagato un prezzo altissimo al covid e che ne è uscito grazie al comportamento responsabile degli italiani e all'eroismo dei medici, ma soprattutto grazie alla scienza, ai vaccini e alla campagna vaccinale di quel generale Figliuolo che per fortuna ha preso il posto dei banchi a rotelle e delle primule dei populisti di prima", lo ha affermato Mara Carfagna, ex ministro per il Sud e la Coesione territoriale, e oggi parlamentare di Azione, a margine dell'assemblea nazionale del partito che dovrebbe eleggerla presidente.