Covid in Campania, bollettino del 26 agosto 2022: 1.947 nuovi contagi, 10 le vittime

Ricoveri in aumento nelle aree mediche, stabili le terapie intensive. Campagna vaccinale, De Luca: "Aspettiamo notizie sul nuovo vaccino"

Napoli, 26 agosto 2022 - Sono 1.947 i nuovi casi di Covid in Campania su 10.767 test esaminati, pochi meno dei casi registrati ieri 1.992 (qui il bollettino del 25 agosto). Il tasso di incidenza è del 18,08%, sostanzialmente stabile rispetto al 17,85% del giorno precedente.

Il bollettino regionale segnala dieci nuove vittime, di cui tre nelle ultime 48 ore e sette risalenti ai giorni precedenti. Sul fronte ospedali è invariata l'occupazione delle terapie intensive (15), in lieve risalita i ricoveri in degenza, a quota 330 (+9). 

Campagna vaccinale, De Luca: "Aspettiamo notizie sul nuovo vaccino"

"Daremo aggiornamenti nei prossimi giorni per quanto riguarda la vaccinazione di richiamo per il Covid. Stiamo aspettando di avere per metà settembre notizie aggiornate sul nuovo vaccino o sui nuovi vaccini in grado di contrastare anche la variante Omicron 5", ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook del venerdì. 

"Quando avremo dei dati certi daremo immediatamente l'informazione aggiornata - ha aggiunto il governatore -. Vogliamo evitare quello che è accaduto a livello nazionale, di dare informazioni parziali e contraddittorie. Aspettiamo qualche giorno e quando avremo dati certi partiremo con una campagna di richiamo vaccinale per il Covid".