Martedì 23 Aprile 2024

Covid in Campania, bollettino 25 novembre: 2.100 positivi, 4 vittime

Il governatore della regione De Luca: "L'unico a mettere ancora la mascherina sono io, per dare l'esempio. Meglio indossarla occorre prudenza

Napoli, 25 novembre 2022  - In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2.100 positivi al Coronavirus (1.991 al test antigenico e 109 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell'aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Qui il bollettino del 24 novembre. 

Sono 4 i decessi nelle ultime 48 ore. A comunicarlo l'Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 12.915 di cui 10.265 test antigenici e 2.650 molecolari. Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 17 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 321 occupati.

De Luca: mascherina indossata contro il contagio

"Sul Covid manteniamo la prudenza": è l'esortazione del presidente della Campania Vincenzo De Luca che invita a non abbassare la guardia sul rischio pandemia in chiusura del suo appuntamento social del venerdì. "Come vedete in qualche caso l'unico che continua a mettere la mascherina è il presidente della Regione Campania. Ma non fa niente - sottolinea accompagnando la frase con un sorriso - io continuo a dare l'esempio. E ora che ci avviciniamo a feste e cenoni nei luoghi al chiuso, prudenza. E mettetevi la mascherina quando ci sono assembramenti, non è un grande sacrificio. Stiamo attenti".