Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Napoli, 30 luglio 2021 - In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 355 positivi al Coronavirus, 25 in meno di ieri (380). I tamponi processati sono stati 7.069, dei quali 7.064 test antigenici, sale il tasso di incidenza al 5% contro il 4,7 di ieri. Cinque i decessi, uno avvenuto nelle ultime 48 ore e 4 avuti in precedenza ma registrati ieri. A comunicarlo è l'Unità di crisi regionale.

Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 12 occupati, uno in più di ieri, mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata, sono 3.160, di cui 189 occupati, sei in più di ieri.

De Luca: "Senza green pass a fine agosto rischio chiusura"

"Raggiungiamo oggi i tre milioni di cittadini immunizzati in Campania e dobbiamo arrivare a 4 milioni e 200mila cittadini immunizzati. Dobbiamo, quindi, continuare con tenacia la campagna di vaccinazione fino a ottobre", ha spiegato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì. "Senza Green pass, a fine agosto, dopo i gavazzamenti agostani e ferragostani rischiamo di dover richiudere tutto. Il Green Pass è un aiuto a tenere aperte le attività economiche", ha sottolineato il governatore.