Venerdì 19 Aprile 2024

Covid Campania, 29 agosto: sono 431 i nuovi positivi e un decesso

Ancora in calo l’incidenza. Sono stabili i ricoveri in terapia intensiva, mentre salgono nei reparti ordinari: +6 degenze. Scuola in presenza, De Luca: “Giovedì riunione con i presidi”

Vaccinazioni e tamponi salivari per la ripresa dell'anno scolastico in presenza

Vaccinazioni e tamponi salivari per la ripresa dell'anno scolastico in presenza

Napoli, 29 agosto 2021 - Sono 431, in Campania, i nuovi casi positivi al Covid su 15.652 test effettuati, erano 564 ieri 28 agosto (-133). Il tasso di incidenza è leggermente in calo: ieri era pari al 3,31%, oggi è 2,75%. Calano anche i decessi, un solo paziente morto (ieri erano state registrate tre vittime). In merito alla situazione negli ospedali, nelle terapie intensive sono 19 i posti letto occupati (-1); in degenza ordinaria sono invece 358 (+6).

Covid Campania, 28 agosto: sono 564 i nuovi positivi e tre i decessi

Nuovo anno scolastico: vaccinazioni, tamponi salivari e classi sentinella

Priorità all'apertura dell'anno scolastico. “Abbiamo deciso di riprendere la scuola in presenza e l'unica garanzia è il vaccino: dobbiamo completare la campagna di vaccinazione per le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori, tra i 15 e i 18 anni. Questa è la priorità nei prossimi due mesi" ha dichiarato in occasione delle dirette Facebookl di questi giorni il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Per elementari e medie inferiori - ancora il governatore - procederemo con i tamponi salivari da fare anche in famiglia e con le classi "sentinella", ovvero avere in ogni provincia l'individuazione di alcuni istituti scolastici per controllare ciò che succede della fascia al di sotto dei 15 anni". E giovedì, annuncia De Luca, riunione con i dirigenti scolastici per fare il punto della situazione.