Giovedì 25 Aprile 2024

Covid Campania 24 luglio: 341 nuovi casi e una vittima nelle ultime 24 ore

Salgono i contagi. Annullate la festa di Sant'Anna a Ischia e i concerti al Giffoni Film Festival. De Luca: “ Dobbiamo spegnere subito i possibili focolai”

Immagini di repertorio

Immagini di repertorio

Napoli, 24 luglio 2021 - In continua crescita i contagi. Sono 341 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 7.992 tamponi molecolari processati (261 il dato di ieri). Il tasso di incidenza, qui calcolato senza tenere conto dei test antigenici, è del 4,26%, in risalita rispetto al 3,58 di ieri. Il bollettino odierno dell'Unità di crisi segnala una nuova vittima e un lieve incremento nell'occupazione delle terapie intensive (+1), a quota 12. Migliora invece la situazione delle degenze ordinarie: i posti letto scendono a 176 (-13 rispetto a ieri).

De Luca: " Dobbiamo sospendere tutta una serie di eventi"

"Dobbiamo spegnere subito i possibili focolai, anzi dobbiamo evitare che si accendano, sia in Campania che in Italia. Dobbiamo sospendere tutta una serie di eventi nell'ambito dei quali non è possibile controllare ed evitare gli assembramenti". Ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì per fare il punto sull'emergenza coronavirus. De Luca ha annuncia che, quest'anno, "non ci sono le condizioni per celebrare la festa di Sant'Anna a Ischia" ed invita "gli amministratori pubblici a essere prudenti, a eliminare ogni evento pubblico che determina assembramenti incontrollabili e incontrollati". "Si è anche deciso al Giffoni Film Festival di annullare gli eventi musicali e concerti. Ringrazio gli organizzatori e il sindaco di Giffoni, ma sarebbe davvero irresponsabile far nascere un focolaio grande di contagio nell'ambito di quell'evento, arrivano ragazzi da tutta Italia e dobbiamo stare attenti", conclude il governatore.