Giovedì 18 Aprile 2024

Bimba investita e uccisa a Napoli: è stata travolta dalla madre per errore

L'incidente a Casalnuovo. La piccola aveva solo quattro anni. Inizialmente si era parlato di auto pirata, l’ipotesi è che alcuni testimoni abbiano tentato di coprire la donna

Bimba investita e uccisa nel Napoletano, sul posto i soccorsi

Bimba investita e uccisa nel Napoletano, sul posto i soccorsi

Napoli, 22 aprile 2023 - Nessuna auto pirata in fuga, ma un tragico errore. A investire e uccidere la bambina di 4 anni a Casalnuovo, in provincia di Napoli, sarebbe stata la macchina guidata dalla madre della piccola, mentre era in retromarcia. Sono queste le ultime ricostruzioni dei carabinieri sull’incidente, dopo che inizialmente si era parlato di una vettura pirata in fuga dal luogo dell’incidente. Poi la rettifica: l’auto coinvolta era presente sul luogo dell’incidente. Quindi la conferma: al volante c’era la mamma della bimba, si è trattato di una tragica fatalità. Verifiche sono in corso per capire perché alcuni testimoni abbiano riferito di un'auto pirata: l'ipotesi è che abbiano tentato di proteggere la donna.

La piccola è deceduta sul colpo. Sul posto, in via Emilio Buccafusca, sono intervenuti i Carabinieri della tenenza locale, i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco. I militari hanno avviato le indagini.

La dinamica

I Carabinieri precisano che la donna a bordo di un'Audi A3. La dinamica non è purtroppo nuova: la madre ha perso il controllo della vettura facendo retromarcia e ha investito la piccola e un suo conoscente che era lì con loro, rimasto praticamente illeso.