Pallone da basket a canestro (Foto Germogli)
Pallone da basket a canestro (Foto Germogli)

Napoli, 28 giugno 2021 – Dopo 13 anni la Gevi Napoli torna in Serie A di basket: decisiva per la conquista della promozione nella massima serie è stata la vittoria per 77-67 contro l’Apu Udine in gara 4 della finale playoff di A2 al PalaCarnera.

La Gevi torna così a battere Udine a distanza di pochi mesi dalla finale di Coppa Italia di Serie A2, vinta proprio contro l’Apu. Napoli aveva battuto il team friulano già nelle prime due sfide della finale playoff, disputate al PalaBarbuto di Fuorigrotta, cedendo poi in gara 3 a Udine.

Burns eletto Mvp della finale playoff di A2

Ieri sera la vittoria decisiva, che ha portato la serie sul 3-1 per i partenopei e ha reso di fatto inutile che si disputasse gara 5. Il pivot napoletano Christian Burns è stato invece votato come miglior giocatore della serie di finale playoff.

Sacripanti: “Promozione dedicata ai napoletani”

“È stato un anno lungo e difficile. Questa promozione è dedicata ai napoletani e alla società che ci ha dato questa possibilità”, ha dichiarato a caldo al termine del match l’allenatore della Gevi Napoli, Stefano ‘Pino’ Sacripanti.

Grassi: “Il nostro obiettivo era vincere sul campo”

Grande soddisfazione anche da parte del presidente del team campano, Federico Grassi: “È un sogno ad occhi aperti. Era l'obiettivo che ci eravamo dati, vincere sul campo e ci siamo riusciti. Una bella soddisfazione per tutti noi e per Napoli!”.