Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, parcheggia l'auto nel box e ci trova la "banda del buco" all'opera

I finti operai stavano preparando un colpo. Accanto al garage c'è un ufficio postale, l'agenzia 23 nel quartiere San Carlo Arena

Banda del buco (immagini d'archivio)

Banda del buco (immagini d'archivio)

Napoli, 29 luglio 2022 - Stava per parcheggiare l'auto, quando si è accorto che nel suo box erano in corso lavori che lui non aveva chiesto.  Infatti, erano funzionali probabilmente a un furto da parte di una delle tante 'bande del buco' che agiscono a Napoli, arrivando all'interno di banche e uffici postali dalle fogne e perforando pareti di separazione tra locali.

Accade in via Nuova San Rocco, nel quartiere San Carlo Arena, intorno alle 21 di ieri. L'utilizzatore di un garage al civico 13 ha trovato tre 'operai' dentro il box e si è fermato anche a chiacchierare con loro prima che andassero via; l'uomo è comunque un po' perplesso e ha cercato di capire cosa stesse accadendo, e così ha notato su una parete del suo garage un pannello, lo ha tolto e scoperto un bel foro della dimensione di 50x50 centimetri. 

Accanto al box c'è un ufficio postale, l'agenzia 23. Così chiama i carabinieri. Gli 'operai' pero' non hanno lasciato attrezzi. Indagini in corso.