Martedì 23 Aprile 2024

Bambina di 7 anni muore schiacciata da una statua di marmo. Tragedia a Monaco di Baviera

La ragazzina napoletana Lavinia Trematerra si trovava in vacanza insieme ai genitori Michele Trematerra e Valentina Poggi, quando nell'albergo dove alloggiava è stata colpita. Il post su Facebook della mamma: "Sei e sarai sempre il nostro Angelo"

Lavinia Trematerra, la bambina morta in Germania schiacciata da una statua

Lavinia Trematerra, la bambina morta in Germania schiacciata da una statua

Monaco di Baviera (Germania), 27 agosto 2022 - Lavinia Trematerra, una bambina napoletana di 7 anni, è morta schiacciata da una statua di marmo mentre si trovava in un albergo a Monaco di Baviera, in Germania, dove era in vacanza insieme al genitori, gli avvocati Michele Trematerra e Valentina Poggi. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri. La piccola è stata improvvisamente colpita dalla statua di marmo, che sembra non fosse fissata né alla parete né al suolo, mentre giocava insieme ad altri bambini. L'episodio sarebbe avvenuto sotto gli occhi del padre che è subito intervenuto. La piccola è stata trasportata in ospedale, ma per lei non c'è stato niente da fare.

Lavinia Trematerra: le indagini sulla bambina schiacciata da una statua di 200 chili

Sono in corso accertamenti della polizia tedesca che, intervenuta sul luogo dell'incidente mortale, ha interrogato i gestori dell'albergo e i genitori della bambina per comporre il quadro di quanto accaduto e capire quali possano essere state le cause del dramma. La procura bavarese ha sequestrato la salma e aperto una inchiesta.

La mamma di Lavina ha pubblicat su Facebook un posto in ricordo della figlia: "Sei e sarai sempre il nostro Angelo. Rip in pace Amore della nostra vita". Ed è così che la notizia e' arrivata a conoscenza, oltre che dei piu' stretti familiari, anche di tante persone che conoscevano i coniugi Trematerra.

Molti i messaggi di cordoglio. "È cambiata la nostra vita", ha detto l'avvocato Trematerra ad uno dei suoi amici e colleghi che lo ha chiamato per avere conferma della terribile notizia. Commozione nel mondo forense napoletano, dove i due avvocati civilisti Michele Trematerra e Valentina Poggi erano molto conosciuti.