maxi rissa in strada
maxi rissa in strada

Napoli, 18 Giugno 2021 - I carabinieri hanno identificato e denunciato nove dei partecipanti, tutti giovanissimi, a una maxi rissa avvenuta a Bacoli, in provincia di Napoli, sabato scorso in via Miliscola: il gruppo di minorenni si è affrontato a colpi di coltello, caschi e tirapugni, senza esclusione di colpi. Gli uomini dell’Arma, per prendere i provvedimenti necessari, hanno utilizzato le immagini ottenute delle telecamere di videosorveglianza e ascoltato alcune testimonianze.

Da fenomeno virale alle denunce

Nel frattempo, alcuni passanti avevano pubblicato sul web un video del corpo a corpo tra i facinorosi, diventato in pochissimo tempo un fenomeno virale. Ma è stato proprio grazie a queste immagini che il lavoro delle forze dell'ordine è stato così facilitato, portando più velocemente all'identificazione dei partecipanti alla rissa, che sarebbe stata causata da futili motivi.

Sei dei denunciati, tutti residenti nell'area flegrea, hanno meno di 18 anni, mentre il più giovane ne ha 15. I militari hanno notificato al proprietario del bar nel quale si è scatenata la rissa l'avvio di un procedimento di sospensione.