Carabinieri in servizio (foto di repertorio)
Carabinieri in servizio (foto di repertorio)

Napoli, 8 giugno 2021 - Ha telefonato ai Carabinieri per avere un po’ di conforto e i militari della stazione non gliel'hanno fatto mancare: sono andati a trovarla e le hanno tenuto compagnia, scambiando qualche parola per circa un’ora. È successo ad Afragola, Comune alle porte di Napoli.

Protagonista un’anziana donna di 75 anni, con difficoltà motorie e ipovedente, quindi impossibilitata ad uscire dalla propria abitazione senza il supporto di altre persone. Si sentiva sola e a un certo punto ha deciso di comporre il numero della locale stazione dei Carabinieri per parlare con il militare in servizio in caserma, confidandogli di avere necessità di compagnia.

La visita dei Carabinieri

E i Carabinieri di Afragola hanno immediatamente deciso di raggiungere la casa dell’anziana e trascorrere un po’ di tempo con lei. Sono stati accolti con lacrime di gioia, e alla fine sono stati per circa un’ora nell’appartamento a parlare con la donna, che ha raccontato la sua vita e anche i momenti più dolorosi come la perdita del marito. All’arrivo dei familiari, i Carabinieri sono tornati in caserma, ma hanno assicurato che non faranno mancare alla donna la loro compagnia anche in futuro.