Amalfi operaio precipitato sulla scogliera
Amalfi operaio precipitato sulla scogliera

Amalfi, 16 luglio 2021 -  Un operaio di un'impresa stava operando su un carroscala per dei lavori di manutenzione della strada statale Amalfitana,  tra i comuni di Maiori e Minori in provincia di Salerno, quando, per ragioni ancora da chiarire, l'autogru si è ribaltata sulla scogliera. 
Ad avere la peggio è stato un operaio di 30 anni che si trovava nel cestello e che è stato catapultato sulla scogliera sottostante.
L'intervento dell'elisoccorso 118 di Salerno con a bordo un tecnico del soccorso alpino e speleologico della Campania, ha permesso di far arrivare sul posto medico e infermiere e prestare le prime cure all'operaio precipitato. L'uomo ha riportato diversi traumi ed è stato elitrasportato in condizioni critiche all'ospedale Ruggi di Salerno, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. 
Ferito anche l'operatore del mezzo che è stato coinvolto dal ribaltamento: trasportato nell'ospedale di Castiglione di Ravello, gli sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. 
Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi. Anas è al lavoro per il ripristino delle normali condizioni di transitabilità nel minor tempo possibile.