quotidiano nazionale
3 giu 2022

Napoli, un altro bambino alla guida di un motoscafo: spunta il video 

E a Marechiaro un gommone a tutta velocità semina il panico tra i natanti 

3 giu 2022

Napoli, 3 giugno 2022 - Un nuovo video pubblicato su Tik Tok, e rilanciato dal consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli, mostra un bambino alla guida di un motoscafo nelle acque del Golfo

Solo qualche giorno fa era diventato virale, suscitando polemiche, il video di un altro bambino che guidava un motoscafo nel golfo di Napoli, a Castellammare di Stabia, con un adulto vicino che gli consigliava di andare piano. Una vicenda sulla quale la Capitaneria di Porto ha aperto un'inchiesta. 

Fotogramma del video che mostra un bambino alla guida di un motoscafo
Fotogramma del video che mostra un bambino alla guida di un motoscafo

A segnalare il video, ancora, il consigliere Borrelli che lo ha ricevuto da alcuni utenti. E sempre all'esponente politico di Europa Verde è giunto un video nel quale si vede un gommone che semina il panico nelle acque di Marechiaro, nella zona di Posillipo a Napoli, e che "si lancia a velocità sostenuta su natanti e canoe allo scopo di farle ribaltare", per fortuna senza provocare feriti. 

“Chiediamo alla Capitaneria di Porto che si faccia di tutto per individuare questi balordi che potevano causare una tragedia e che dovranno essere puniti in modo esemplare. In questo periodo e durante tutta l’estate vogliamo che si intensifichino i controlli a mare da parte della Guardia Costiera per tenere sotto controllo il traffico delle imbarcazioni e soprattutto chi usa in modo sconsiderato le imbarcazioni”, il commento di Borrelli e dei consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?