Napoli, 13 settembre 2024 – Notte turbolenta a Torre del Greco (Napoli), dove una bomba d’acqua ha causato numerosi danni. In particolare, diverse vie cittadine si sono trasformati in veri e propri fiumi, con alcuni danni.
Tanta paura, numerosi disagi, ma fortunatamente nessun ferito. Due le zone più critiche, che hanno richiesto l’intervento congiunto di Vigili del fuoco, Polizia municipale, tecnici del comune e volontari della Protezione civile. Si tratta di via XX Settembre – che collega piazza Luigi Palomba a San Giuseppe alle Paludi – dove una vettura è stata scaraventata via dall’acqua: il suo recupero è stato possibile solo al termine del maltempo. Il proprietario è stato identificato.
In zona Cappella Bianchini, invece, delle grandi colate di fango hanno invaso le strade poste in alcune zone impervie. La situazione è stata talmente critica che i residenti che al momento degli eventi si trovavano fuori casa hanno dovuto attendere la fine delle operazioni per fare rientro nelle proprie abitazioni.
Difficile prevedere cosa succederà nelle prossime ore: attualmente il cielo è nuvoloso e ci sono delle raffiche di vento. Per sicurezza, il sindaco Luigi Mennella ha disposto la chiusura delle ville comunali – dove sono presenti alberi ad alto fusto – e il cimitero cittadino.