Temporale
Temporale

Napoli, 10 settembre 2021 – Allerta meteo in Campania, dalla mezzanotte di oggi e fino a domani la regione entra in fascia gialla per il forte rischio di temporali. La protezione civile della regione Campania ha emanato in tutti i Comuni del territorio un “avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica per temporali di colore giallo” fino a domani. 

“È in atto sulla Campania - si legge nella nota - una elevata instabilità atmosferica che genera precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate. Tali fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali, poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione". La protezione civile segnala, infatti, che le precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche molto intense. Si prevedono anche possibili raffiche di vento nei temporali. Previsioni meteo, sabato piogge e temporali al Sud. Ma domenica torna il sole

"Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione alle aree interessate da incendi e ai territori fragili dal punto di vista del dissesto idrogeologico e di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi”, conclude la nota.