agguato sparatoria
agguato sparatoria

Napoli, 26 giugno 2021 – Si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato, quello ai danni di un 51enne ieri sera a Pozzuoli. L’uomo, con precedenti penali, è stato ferito al braccio da un colpo d'arma da fuoco mentre passeggiava nei pressi della sua abitazione.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, due persone a bordo di uno scooter avrebbero sparato contro il soggetto in via Campigli, dove risiede la vittima, tanto che sull’asfalto della stessa strada sono stati rinvenuti due bossoli calibro 9.

L’uomo è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria delle Grazie e già dimesso, mentre gli agenti indagano per accertare l'esatta dinamica degli eventi.

L’ennesimo caso

Quello avvenuto ieri sera a Pozzuoli è l’ultimo di una lunga serie di eventi di sangue nel Napoletano. Il 18 giugno era stata una donna di Ercolano a rimanere ferita alla schiena da un proiettile vagante mentre si trovava sul balcone di casa sua. Poi, due operai di Napoli il 16 giugno sono rimasti coinvolti in una sparatoria nei Quartieri Spagnoli. Infine, il 20 giugno un’altra sparatoria nell’area Vesuviana aveva portato al ferimento di un uomo.