Giovedì 18 Aprile 2024

Agguato a Ponticelli, 25enne schiva la morte per un soffio: è guerra tra clan

Il ragazzo è riuscito a evitare un proiettile destinato alla testa, ma è rimasto ferito alla testa e alla gamba. Sarebbe legato al Clan De Martino, in lotta con i De Micco per il controllo della droga

Agguato di camorra a Napoli

Agguato di camorra a Napoli

Napoli, 22 agosto 2022 – Tentato omicidio a Napoli, un 25enne riesce a salvarsi schivando un proiettile diretto alla testa. Chi ha sparato lo ha fatto per uccidere: il ragazzo è rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita. Ennesimo agguato nel quartiere Ponticelli, dove la guerra tra clan non si ferma.

La vittima era fermo davanti all'abitazione della fidanzata quando uno sconosciuto, arrivato a piedi e con il volto coperto, ha aperto il fuoco, ferendolo a una gamba e una spalla. La sparatoria è accaduta due notti fa in via Scarpetta a Napoli, nel quartiere Ponticelli, ma la notizia è stata diramata solo oggi. Le indagini sono iniziate quando il ragazzo, residente in zona, è stato soccorso e trasportato all'ospedale Villa Betania.

Solo la prontezza della vittima ha evitato che uno dei proiettile, destinato probabilmente alla testa, gli si conficcasse nella spalla. Il ragazzo è incensurato, ma per gli investigatori avrebbe intavolato delle frequentazioni con il clan De Martino, in questo momento in guerra con i De Micco. Ed è su questa pista che battono le indagini della polizia, non escludendo una vendetta trasversale nell'ambito di fibrillazioni interne alle cosche.