Panetti di droga
Panetti di droga

Napoli, 2 giugno 2021 – Duro colpo allo spaccio e al traffico di droga nel Napoletano. I carabinieri hanno infatti sequestrato oltre cinque chilogrammi tra hashish e marijuana ad Afragola, comune a Nord della Città metropolitana di Napoli. L'operazione antidroga ha portato anche all'arresto di due uomini di 48 e 60 anni e al rinvenimento di due pistole.

Le indagini

Il blitz è stato strutturato in diverse operazioni, tutte mirate al contrasto allo spaccio e alla vendita di sostanze stupefacenti. Il primo sequestro è avvenuto a casa del 48enne, dove sono stati trovati 1,47 kg di hashish confezionati in buste di cellophane e 1,01 kg di marijuana essiccata. Poi, gli agenti si sono concentrati sulla casa del 60enne, dove è stata invece trovata una pistola calibro 6,35.

Infine, gli uomini dell’Arma hanno perquisito anche l'abitazione di un 87enne, dove era custodita altra droga riconducibile sempre ai due arrestati: in particolare 2,8 kg di hashish suddivisi in 29 panetti e una pistola calibro 7,65 con matricola cancellata e 13 proiettili dello stesso calibro. L’anziano non è però stato arrestato.