Giovedì 18 Aprile 2024

Afragola, pistola e 103 proiettili: arsenale nascosto fra le aiuole

Perquisizioni dei carabinieri all’interno di un’area condominiale del Rione Salicelle. In corso le indagini balistiche per verificare se l’arma sia stata utilizzata per fatti di sangue

La pistola e le munizioni sequestrate dai carabinieri

La pistola e le munizioni sequestrate dai carabinieri

Napoli, 19 giugno 2021 – Un arsenale nascosto… nelle aiuole. È l’incredibile scoperta fatta dai carabinieri della stazione di Afragola che, nel corso di un servizio di controllo cittadino disposto dal Comando Provinciale di Napoli dell’Arma, hanno passato al setaccio la zona del Rione Salicelle.

Trovati oltre 100 proiettili

Durante le operazioni, i militari hanno trovato, e sequestrato, nascosti fra le aiuole di un’area condominiale nei pressi dell’isolato 21 un caricatore con all’interno quattro proiettili 9x21 più altri 25 bossoli dello stesso calibro, 24 cartucce per fucile calibro 12 e una scatola contenente 50 proiettili Gfl 7,65 millimetri.

Indagini balistiche sulla pistola

Rinvenuta e messa sotto chiave, infine, anche una pistola Beretta modello 84 calibro 9 con matricola abrasa, sulla quale sono ora in corso le indagini balistiche degli uomini dell’Arma finalizzate a verificarne l’eventuale utilizzo in delitti o altri fatti di sangue.