Afghanistan, gara di solidarietà per i profughi ospitati a Napoli

La Protezione civile della Regione Campania: servono abiti per adulti e bambini, foulard grandi, gonne lunghe, tuniche e sandali. Dove donare.

Profughi afghani accolti al Covid Residence dell'Ospedale del mare a Napoli

Profughi afghani accolti al Covid Residence dell'Ospedale del mare a Napoli

Napoli, 27 agosto 2021 - Sono centinaia le richieste che pervengono alla Protezione civile della Regione Campania da parte di cittadini pronti a donare abbigliamento e generi di prima necessità ai profughi afghani ospitati al Covid Residence dell'Ospedale del Mare di Napoli.  "Si è innescata - si legge in una nota dell'Unità di crisi regionale - una vera e propria gara di solidarietà che ha reso necessario fornire indicazioni precise". A tutti gli afghani sono stati già forniti da parte della protezione civile regionale e dell'Asl Napoli 1 Centro kit composti da abbigliamento intimo, scarpe, giocattoli per i bambini e naturalmente viene garantito il vitto.

Dove e quando donare 

I cittadini che volessero donare beni nuovi possono recapitarli all'associazione di protezione civile Il Quadrifoglio di Ponticelli, al Parco De Filippo (adiacente alla Napoli Servizi e poco distante dall'Ospedale). La raccolta viene effettuata tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 16 alle 19. É a disposizione il numero di telefono dell'associazione: 388.3874980.  L'Unità di crisi regionale segnala in particolare la necessità di ricevere abiti per bambini, abiti per adulti e, in particolare, foulard grandi, gonne lunghe, leggins o pantaloni leggeri larghi, sandali, tuniche. Non saranno raccolti generi alimentari o abiti usati. Considerate le norme anti-Covid, non è consentita la consegna al Covid Residence.

Afghanistan, Napoli scende in piazza con il burqa a sostegno delle donne di Kabul