Ischia, Covid: 82enne muore in attesa del vaccino

L'anziano da due mesi era ospite in casa di riposo dove ora si contano 6 positivi asintomatici. Poi ricoverato in ospedale, dove è deceduto

Immagini di repertorio

Immagini di repertorio

Ischia (Napoli), 23 agosto 2021 - Un 82enne ospite della casa di riposo di Casamicciola nell'isola d'Ischia è morto a causa del Covid nell'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. L'anziano, originario di Monte di Procida, era ospitato da due mesi nella struttura ed era stato ricoverato in ospedale per altre patologie ma non era vaccinato poiché era arrivato in casa di riposo dopo la somministrazione di massa del vaccino effettuata dalla Asl nella struttura dove si contano attualmente 6 positivi, tutti asintomatici, di cui 4 ospiti e 2 inservienti.

Sono ora 4 le persone decedute nell'isola per il Coronavirus in una settimana: dopo un lungo periodo di assenza di contagi, ad Ischia da fine luglio si è registrata una impennata dei positivi (arrivati fino a 300), per il 70 % non vaccinati e per la maggior parte giovani sotto i 30 anni. Negli ultimi giorni però i nuovi contagiati sono in diminuzione mentre aumentano i guariti come comunicato dal sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino attraverso i suoi canali social.