Venerdì 19 Aprile 2024

Napoli, 17enne ferito a Scampia da due colpi di arma da fuoco

Il ferimento in via Pino Puglisi, nel rione Don Guanella a Scampia, dove sono stati trovati 4 bossoli calibro 9x17. A Caivano in fila per una dose di droga

Spari in strada

Spari in strada

Napoli, 15 settembre 2022 - Spari in strada a Napoli e ancora un minorenne vittima di un agguato. Non è in pericolo di vita il 17enne ferito da due colpi di arma da fuoco ieri sera 12 settembre a Scampia, quartiere della zona nord di Napoli. Il giovane, che è stato ferito alla spalla destra e all'inguine, è stato trasportato all'ospedale Cto. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Napoli Vomero. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ferimento sarebbe avvenuto in via Pino Puglisi, nel rione Don Guanella a Scampia, dove sono stati trovati e sequestrati 4 bossoli calibro 9x17. Sono in corso indagini dei Carabinieri.

A Caivano in coda per una dose

Ci spostiamo a Caivano dove, sempre nelle scorse ore, un pusher 30enne di Caivano è stato sorpreso nel pieno dell'attività di vendita della droga nelle strade Parco Verde dai Carabinieri impegnati nel contrasto allo spaccio nel complesso di edilizia popolare. 

L'uomo, ferito con un colpo di arma da fuoco a gennaio scorso è stato arrestato nelle scorse ore per spaccio di droga grazie ai controlli dei militari che hanno notato una fila di persone insolita nel viale pedonale delle palazzine C6 e si sono appostati per verificare la situazione, scoprendo così una piazza di spaccio itinerante.  

I Carabinieri sono quindi intervenuti, fermando il 30enne e trovando 36 dosi di cocaina e 52 dosi di eroina. La droga, poi sequestrata, era nascosta in un incavo ricavato in un muro.

Il 30enne arrestato, ora in attesa di giudizio, è risultato essere la persona che lo scorso 31 gennaio è stato ferito da un colpo di arma da fuoco al polpaccio sinistro a piazza Carlo III, a Napoli. La prima ricostruzione dei fatti parlava di un tentativo di rapina al quale il 30enne avrebbe reagito. Curato al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini, è stato giudicato guaribile in 21 giorni.