{{IMG_SX}}Roma, 3 giugno 2008 - È una vera parata di stelle quella proposta quest'anno dai Wind Music Awards che premiano i campioni di vendita della musica italiana che sfileranno sul palco allestito a Valle Giulia di fronte alla galleria d'arte moderna di Roma. A ricevere i premi gli artisti che hanno venduto oltre 150 mila copie dei loro album e cioè Miguel Bosè, Gigi D'Alessio, Elisa, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Laura Pausini, i Pooh, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti e Zucchero; ma anche quelli che hanno venduto oltre 30 mila copie dei loro dvd, ovvero Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e i Nomadi.

 

Ogni artista sarà premiato da un testimonial-fan del mondo dello spettacolo.Tra questi Giorgio Panariello che consegnerà il Wind Award a Biagio Antonacci e ad Eros Ramazzotti, Pippo Baudo che premierà Laura Pausini, Mara Venier che accoglierà Antonello Venditti e Afef che celebrerà il successo di Miguel Bosè premiato per gli oltre 2 mln di copie del suo album 'Papito', venduto in tutto il mondo.

 

Bosè salirà sul palco di Valle Giulia con la nipote Bimba Bosè, figlia della sorella Lucia, con la quale duetterà sulle note dell'ultimo singolo estratto dall'album, 'Como un lobo', in programmazione radiofonica da pochi giorni. Il lungo concerto è ripreso dalle telecamere di Italia 1 che lo trasmetterà domani e dopodomani in prima serata. A condurre la serata sono i due volti femminili di punta di Italia 1 Rossella Brescia e Cristina Chiabotto.

 

A Laura Pausini due riconoscimenti. L'artista è l'unica che si è aggiudicata due premi per il cd 'Laura Pausini - San Siro 2007' e per l'omonimo dvd che raccontano il concerto-evento del 2 giugno scorso quando, di fronte ad oltre 70 mila persone, fu la prima donna ad esibirsi allo stadio di San Siro. Si tratta di un bis per Laura Pausini che già nel 2007 si era aggiudicata il riconoscimento grazie alle copie vendute del cd 'Io Canto': l'album più venduto il Italia nel 2006. A premiare questa sera l'artista sarà Pippo Baudo.