{{IMG_SX}}Scarperia, 1 giugno 2008  - Valentino Rossi è il padrone del Mugello. Con quella odierna, il 'dottore' è arrivato a nove vittorie in carriera e alla settima consecutiva. "E' stato bello - ha dichiarato ai microfoni di Mediaset - ho fatto una grandissima gara, che dedico a tutto questo bellissimo pubblico. Diciamo che è una pista che mi viene abbastanza bene...".


"Penso che per un pilota- ha aggiunto - dopo aver vinto il mondiale, vincere in casa propria è la cosa più importante. E io l'ho fatto nove volte, sette di seguito. Questa è una pista fantastica, il calore della gente mi dà una forza extra. Le gomme poi sono andate molto bene e il duello con Stoner è stato esaltante. E' andato forte fino alla fine e non mi ha permesso di rallentare. Ora abbiamo tre vittorie consecutive, ma il campionato è lungo. Sto bene, sono in forma, speriamo di continuare così".
 

Con la vittoria di Rossi, si è chiusa una domenica esaltante per il motociclismo azzurro, che ha collezionato anche le vittorie in 125 e 250: "Bravi Corsi e Simoncelli - ha concluso - abbiamo onorato il nostro impegno davanti a tutta questa gente".