{{IMG_SX}}Le Mans, 19 maggio 2008  - Raggiunte le 90 vittoria in carriera, ritrovata la testa della classifica della MotoGP, Valentino Rossi e' ora ad un passo dal rinnovo del contratto con la Yamaha. Lo ha rivelato lo stesso pilota pesarese, intervistato dall'emittente spagnola TVE nel programma 'MotoGP Club'.

 "Stiamo parlando con la Yamaha- ha rivelato- Ho chiesto loro una moto per vincere e mi hanno accontentato, quindi per me non ci sono motivi per andarmene. Dobbiamo ancora trovare l'accordo, ma penso sia molto probabile che continuero' con Yamaha per altri due anni".

Ci sono altre scuderie che vorrebbero assicurarsi le prestazioni di Rossi, come la Kawasaki. Ma la Yamaha di oggi soddisfa in pieno il pilota: "La YZR-M1 2008 e' la miglior moto che Yamaha abbia mai prodotto- ha continuato- La moto del 2005 era ottima, ma con questa non ci sono paragoni. Sono felice che abbiano lavorato cosi bene e siano riusciti a migliorare cosi tanto in cosi poco tempo".

Come per ancora tanto tempo Rossi sara' in sella ad una moto: "Sono ancora affamato di vittorie e penso che correro' ancora per qualche anno, fino a quando riusciro' a rimanere davanti". L'attuale contratto di Rossi con la Yamaha scade alla fine di quest'anno.