{{IMG_SX}}Le Mans, 18 magGIO 2008 - Seconda vittoria consecutiva, novantesima assoluta nel Motomondiale, sorpasso allo spagnolo Daniel Pedrosa in testa alla classifica iridata: il weekend del Gran Premio di Francia per Valentino Rossi si è concluso con un trionfo su tutta la linea.

 

"Sono tra i grandi", ha detto Rossi a Mediaset alla fine della gara. Particolare anche il giro d'onore, con il pilota italiano che ha ceduto la sua Yamaha M1 ad Angel Nieto, del quale oggi ha eguagliato il primato di vittorie. "Lui rappresenta un pezzo di storia e della mia carriera", ha detto Rossi. "Era da Barcellona e Mugello del 2006 che non vincevo due gare di fila, è una sensazione fantastica. A dir la verità non mi aspettavo di andare così forte, la moto era a postissimo, mi dava gusto da matti guidarla. Andavo forte anche quando pioveva".
 

Rossi ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo, e lo statunitense Colin Edwards, per una tripletta Yamaha: ed ora Valentino ha 3 punti di vantaggio in classifica iridata su Pedrosa, quarto al traguardo e scavalcato. "Sono contentissimo per avere preso la testa del Mondiale, che è il nostro obiettivo", ha commentato Rossi.