{{IMG_SX}}Madrid, 5 maggio 2008  - Jorge Lorenzo rischia di saltare il GP di Francia della MotoGP, in programma domenica 18 a Le Mans. Il pilota spagnolo della Yamaha, 'miracolosamente' finito quarto in Cina dopo la terribile caduta nelle libere sulla pista di Shanghai, una volta tornato in Spagna e' stato visitato nuovamente presso la clinica Universitaria Dexeus di Barcellona.


Il dottor Xavier Mir, che tre settimane fa l'aveva operato all'avambraccio destro, ha sottoposto il nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi a un ennesimo esame per determinare l'entita' delle lesioni causate dall'incidente di Shanghai. La Tac tridimensionale a entrambe le caviglie a cui e' stato sottoposto ha evidenziato, a parte la frattura del malleolo mediale sinistro che era stata gia' diagnosticata, anche la frattura dell'astragalo nella caviglia destra e la rottura del legamento laterale interno della caviglia sinistra.

La riabilitazione prevedera' l'immobilizzazione rigida della caviglia destra (non potra' appoggiare il piede a terra, considerato quello messo peggio) e una immobilizzazione elastica del piede sinistro. "Lunedi' prossimo faremo nuovi esami- ha detto il dottor Mir- e conosceremo meglio i dettagli dell'infortunio di entrambe le caviglie".