{{IMG_SX}}Roma, 9 marzo 2008 - La moto di Valentino Rossi non è ancora a posto e il feeling con le nuove gomme Bridgestone non è ancora quello giusto. Il centauro di Tavullia ha spiegato le difficoltà incontrate nel Gp inaugurale in Qatar. "Mi sono anche divertito, ma non siamo pronti. La messa a punto della moto non è quella giusta", ha detto a Mediaset il pilota della Yamaha: "Nei primi giri andiamo bene poi la moto comincia a muoversi tanto. Dobbiamo dimenticarci i setting degli anni scorsi e ricominciare daccapo. Sono molto veloce in staccata ma in curva non ho percorrenza e faccio fatica".

 

"Speravamo di arrivare sul podio - spiega il Dottore -, io ho cercato di tenere dietro Pedrosa ma non ci sono riuscito. Questa è la pista dove abbiamo avuto più difficoltà con le Bridgestone sin dai test invernali. Secondo me dovremmo settare la moto in modo molto diverso perchè dobbiamo usare le gomme in modo differente. In Malesia per esempio volavamo".

 

Rossi comunque non sembra preoccupato: "Stoner è li davanti con le stesse gomme, quindi dobbiamo capire come usarle e dobbiamo farlo in fretta. I rivali? Sono molto forti e giovani ma penso che quando saremo a posto potremo tranquillamente lottare con loro".