Giovedì 25 Aprile 2024

Victoria Beckham alla Fashion Week di Parigi: "Qui tutto è fatto per la moda"

La ex Posh Spice ha sempre sfilato con le sue collezioni a New York o a Londra, ora Parigi è un passo importante

Sfilata della collezione di Victoria Beckham a Parigi

Sfilata della collezione di Victoria Beckham a Parigi

Parigi -  Esile, piccola, ancora quasi una ragazzina come ai tempi in cui era Posh Spice. Vestita di nero, i capelli belli e spettinati ad arte, le unghie laccate di rosa petalo di rosa, i tacchi altissimi. Ecco Victoria Beckham a Parigi per il “debutto” oggi alla Fashion Week in riva alla Senna per le collezioni dell’estate 2023. 

“Sono felice ed emozionata perché con David veniamo spesso a Parigi perché amiamo molto questa città”, racconta poche ore prima del defilè mentre mostra il suo lavoro, con abiti delicati, femminili, sexy quanto basta e non più esageratamente sexy come ai suoi inizi come stilista del brand che porta il suo nome. Finora, prima del Covid, ha sempre sfilato a New York o a Londra, ora la svolta con Parigi, e non è poco. 

“Sono eccitata di essere qui, non mi sembra vero _ dice Victoria col gran brillante come fede _ mi devo pungere per svegliarmi da questo sogno di sfilare qui. A Parigi tutto è fatto per la moda. E mi sembra di essere addormentata e di trovarmi dentro un incantesimo!”. 

In questi tre anni di assenza dalle passerelle per la pandemia la Beckham ha ristrutturato l’azienda, che è basata a Londra dove produce il sartoriale mentre altre cose arrivano dall’Italia e dalla Francia. “La mia nuova silhouette è molto accostata al corpo con però qualcosa di più morbido rispetto al passato.Mi piace la consapevolezza del corpo come alleggerito nelle forme dal vento _ continua la signora Beckham che con il magnifico campione ha avuto quattro figli _ la mia è una donna sexy e molto femminile, e la collezione è tutta una storia di dettagli”.

Ci sono stampe astratte di conchiglie, colori teneri come il celeste nuvola e il lilla per organza e chiffon, il nero per la giacca tailoring che perde la schiena e resta a nudo, il rosso del tailleur pantalone filiforme che esplora la trasparenza moderna dell’organza techno. Il revers diventa solo um’ombra sul biker nero, le borsette vivono di mille frange e manici a uncinetto, Bella Hadid domina la passerella con un languido e dolce abito verde tutto drappeggiato con charme sulla vita.

Infine un pensiero, inevitabile, alla scomparsa recente della Regina Elisabetta II. E Victoria Beckham si commuove. “La ricordo nel cuore _ dice la stilista _ l’ho incontrata e per me è sempre stata un mito di stile costante. Quei suoi colori chiari o squillanti, sempre deciso, qualunque fosse la ragine per cui le metteva erano di grande ispirazione per tutto il mondo. La sua è una grande perdita per tutti”.