Sabato 20 Aprile 2024

Tommy Hilfiger e Gigi Hadid, l'ultima passerella con la Formula 1

Tommy Hilfiger: "Contento di essere a Milano, qui ci sono i più grandi stilisti, tutti quelli che veramente hanno fondato la moda moderna"

Il ritratto di Tommy Hilfiger

Il ritratto di Tommy Hilfiger

Milano, 25 febbraio 2018 - Dopo due anni di contratto finisce stasera la collaborazione stilistica e di immagine tra Gigi Hadid e Tommy Hilfiger, che ha deciso di sfilare a Milano nella vecchia Fiera con un eventone per oltre duemila persone. I capi Tommy X Gigi hanno spopolato in tutto il mondo e anche stavolta andranno a ruba anche perché il tema di quest'ultima capsule è la Formula 1, il mondo dei motori, il rombo dell'accelerata al suono delle Mercedes, società che ha stretto un accordo con lo stilista americano per le divise di tutti i suoi team.

L'invito alla sfilata Tommynow con Gigi Hadid
L'invito alla sfilata Tommynow con Gigi Hadid

Dopo le tappe di New York, Los Angeles, Londra, ecco la scelta di Milano per Tommynow, seratona dal grande appeal per l'abbinata moda e motori con la ricostruzione sulla passerella di un pezzo di pisto del circuito di Monza. Mille addetti ai lavori e mille consumatori finali, questo il pubblico di stasera, una sfilata professionale ma anche democratica. Non mancherà per gioco la gara per il cambio gomme più repentino. "Sono contento e onorato di essere qui a Milano - racconta il grande, simpaticissimo e bravo Tommy Hilfiger nello showroom di Milano - qui ci sono i più grandi stilisti, c'è Giorgio Armani, ci sono Dolce e Gabbana, c'è la famiglia Missoni e quella dei Ferragamo. Milano è la città dei grandi della moda e oggi ci sono anch'io - scherza Tommy - qui ci sono tutti quelli che veramente hanno fondato la moda moderna. Mi piace molto anche Alessandro Michele di Gucci, per me è un genio. Gucci oggi è il re del mondo". In questa collezione Hilfiger ha raccontato il mondo del racing col tocco fashion che lo contraddistingue, dalle vere tute da circuito in pelle rossa e bianca per Gigi Hadid alle felpe con gli stemmi delle corse. Tutti i prodotti sono Made in Italy, of course" dice Tommy che su Internet e sui social quest'anno è cresciuto del 900% e fattura 6,6 miliardi di dollari.