Giovedì 18 Aprile 2024

Tod's, la moda 'happy' nella capsule di Alber Elbaz

Nuovi scenari per le driving shoes, per una collezione dedicata "alla felicità della vita, del lavoro, degli incontri, della famiglia"

Tre proposte della capsule Tod's Happy Moments by Alber Elbaz

Tre proposte della capsule Tod's Happy Moments by Alber Elbaz

Parigi, 2 luglio 2019 - La moda può rendere felici? Può farci ballare per strada o ricevere un paio di scarpe Tod's come regalo di compleanno per lei e per lui? Sì, se si sceglie una delle proposte della desiderabilissima collezione capsule Tod's Happy Moments by Alber Elbaz presentata oggi con un pranzo italianissimo tutto fiorito e infiocchettato dal grande stilista ospitato al Palais de Tokyo diventato per un giorno la "fabbrica" delle idee del brand di Diego e Andrea Della Valle

Alber Elbaz ha dato il suo tocco personale al Dna di Tod's creando nuovi scenari per le driving shoes, rendendole moderne e aereodinamiche, con suole da sneakers ricoperte o meno di loghi. Scarpe, borse e perfino t-shirt avvolte nel nuovo logo con la faccina sorridente dello stilista e l'inconfondibile papillon. Bellissimi i mocassini rivisti in pellami coloratissimi e splendenti. "Vi presento un nuovo designer" scherza Diego Della Valle indicando Elbaz che torna alla grande moda dopo quattro anni di assenza (anche dolorosa dopo lo strappo da Lanvin) e oggi appare biondo e felicissimo. "Insieme diamo vita con questa capsule a un nuovo concetto di fashion luxury", continua il presidente del Gruppo Tod's.  "E' una vera emozione questa collezione e questo ritorno in pista - dice lo strepitoso Alber Elbaz - Io e Diego abbiamo molto in comune, amiamo la moda e la buona cucina, e infatti tutti e due non riusciamo ad allacciare i nostri doppiopetti... Ci sono tanti cambiamenti in corso nel fashion ma io voglio continuare a prendere inspirazione dal mondo non da instagram. Mi sento un po' come la supertata di questa capsule che dedico alla felicità della vita, del lavoro, degli incontri, della famiglia. E mi ha appassionato andando a Casette d'Ete in fabbrica la storia di alto artigianato dei Della Valle".