Mercoledì 24 Aprile 2024

Tod's, due borse firmate Cristiana Capotondi per San Patrignano

La mini collection realizzata dai ragazzi della Comunità, a cui andranno i ricavati delle vendite

Cristiana Capotondi con i ragazzi di San Patrignano e la borsa Tod's

Cristiana Capotondi con i ragazzi di San Patrignano e la borsa Tod's

Roma, 25 maggio 2018 - Ancora  una volta il Gruppo Tod's sostiene la Comunità di San Patrignano con un progetto che comprende la formazione dei giovani nel laboratorio di pelletteria. Grazie alla maestria degli artigiani della manifattura d'eccellenza di Diego e Andre Della Valle, rispettivamente presidente e vicepresidente del Gruppo Tod's si ripete anche quest'anno questo progetto importante e concreto che mira ad esaltare tutto il bello del Made in Italy e ad insegnare un mestiere. San Patrignano ha presentato infatti ieri sera a La Rinascente a Roma una collezione di borse disegnate dall’attrice Cristiana Capotondi, interamente realizzata dai ragazzi nei laboratori della Comunità. 

Cristiana da sempre supporta le attività dei ragazzi di San Patrignano e questa volta ha voluto disegnare e realizzare con loro due modelli che incarnano il suo stile ricercato e, allo stesso tempo, pratico ed elegante. Due borse a tracolla, una piccola e una media, realizzate con morbida pelle Tod’s. "Essere accanto ai ragazzi della Comunità di San Patrignano è un privilegio - dice la bella giovane attrice - ma lo è ancora di più, condividere un progetto all’interno del loro percorso formativo. Il lavoro in Comunità è uno strumento fondamentale affinchè i ragazzi possano riacquisire fiducia in loro stessi e sperare in un futuro di rinascita professionale. Grazie all’acquisto di queste borse, ognuno di noi parteciperà al loro futuro cosi come fa, da molti anni, il gruppo Tod’s". 

La borsa Tod's firmata da Cristiana Capotondi per San Patrignano
La borsa Tod's firmata da Cristiana Capotondi per San Patrignano

Questo progetto va a rafforzare l’importanza della formazione dei ragazzi di San Patrignano, che hanno messo in pratica quanto imparato dai tecnici e dalle maestranze artigianali del Gruppo Tod’s, trasferendo alla comunità il know how necessario alla realizzazione dei prototipi. 

I prodotti saranno in vendita da 200 a 250 euro in esclusiva presso la Rinascente Roma fino al 31 maggio; saranno sempre disponibili sul sito e-commerce di www.sanpatrignano.com, su www.tods.com e presso gli outlet del Gruppo Tod’s.  I ricavati verranno completamente devoluti alla Comunità per la realizzazione e il finanziamento dei propri progetti, così da rappresentare un importante strumento di formazione e motivazione per i giovani di San Patrignano, che, sin dalla sua fondazione nel 1978, accoglie ragazzi e ragazze in maniera gratuita senza gravare né sulle famiglie né sullo Stato. 

Cristiana Capotondi all'evento per le borse Tod's San Patrignano
Cristiana Capotondi all'evento per le borse Tod's San Patrignano