E’ un tessuto fantastico l’OJJ, l’Original Japanese Jersey, che il marchio in super tendenza ’Ten c’ ha reso protagonista anche della collezione primavera-estate 2022 che sta ultimando la campagna vendite. Enzo Fusco, fondatore, proprietario e presidente di Fgf Industries, lo ha rilevato poco più di due anni fa puntando come sempre sulla sua passione per lo stile militare ma aggiornandolo anche con punte di tendenza street-sport. Ten c nasce da un’idea di Alessandro Pungetti che continua ad...

E’ un tessuto fantastico l’OJJ, l’Original Japanese Jersey, che il marchio in super tendenza ’Ten c’ ha reso protagonista anche della collezione primavera-estate 2022 che sta ultimando la campagna vendite. Enzo Fusco, fondatore, proprietario e presidente di Fgf Industries, lo ha rilevato poco più di due anni fa puntando come sempre sulla sua passione per lo stile militare ma aggiornandolo anche con punte di tendenza street-sport. Ten c nasce da un’idea di Alessandro Pungetti che continua ad essere il direttore creativo. Ora per questa primaveraestate 2022 Ten c presenta una collezione contaminata in tutte le sue categorie merceologiche dall’OJJ.

L’intera collezione è caratterizzata da colori neutri, con le uniche eccezioni dell’arancione Ten c classico e del nuovo verde lime. Ancora presenti in modo importante i Mid Layer, presentati più leggeri per l’estate, con un unico strato di tessuto con capi di ispirazione militare, come il bomber che nasce dal classico US-Navy Flight Jacket, la rivisitazione di un parka e di un anorak dell’esercito inglese. Sviluppo notevole anche al mondo dei cotoni, con pantaloni, short e overshirt in raso comfort e OJJ.

Prende posizione in maniera definitiva, come peso estivo, l’OJJ 9 oz., presentato in 5 modelli di capospalla, che sono la classica Flight Jacket, il Parka, l’Anorak, la Jeans Jacket e la Short Field Jacket, un pantalone e un bermuda. Novità della stagione è il Nylon Crinkle Rip-Stop, tessuto estremamente resistente e trasparente che viene nastrato. I capi sono stati termo saldati nei punti di rinforzo e nei dettagli come tasche applicate, zip e cappucci per conferire maggiore struttura e contrasti a questo tessuto ultralight. Un’altra importante presenza è quella della categoria di pantaloni e bermuda, sviluppati tra il tecnico ed il militare, fino al mondo della felperia, così da completare l’offerta del total look di Ten c.

Le felpe sono state divise in due grandi categorie. Il trattamento Old Chic per esaltare le strutture dei capi, mentre la felpa a tintura diretta è suddivisa fra felpe con dettagli in OJJ e felpe con nuove forme oversize di ispirazione campus americani.

Sempre per la stagione PE 2022 è stata realizzata una collaborazione con Gang Box, nome d’arte di Moya Garrison-Msingwana, artista ed illustratore di Toronto, Canada. Questa è la prima volta che Ten c fa una collaborazione con un illustratore, ed il desiderio di realizzare qualcosa insieme nasce da una profonda stima reciproca.

Eva Desiderio