Bocelli in campo per i terremotati. Sfila il total white di Scervino

Défilé benefico a Forte dei Marmi in sostegno della Andrea Bocelli Foundation

La sfilata di Scervino a Forte dei Marmi

La sfilata di Scervino a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, 6 luglio 2018 - Serata di magia sulla spiaggia di Forte dei Marmi al bagno Alpemare, di proprietà della famiglia di Andrea Bocelli, per l'evento "total white" con la sfilata della collezione di questa estate di Ermanno Scervino. Passerella al tramonto, dalla battigia alle cabine, col backstage tra le tende, e tanti invitati venuti per assistere a questo défilé benefico in sostegno della Andrea Bocelli Foundation che in sei anni da quando il Maestro l'ha fondata con la moglie Veronica ha raccolto 20 milioni di euro, tutti destinati al sostegno dei più poveri in specie in bambini delle comunità colpite dalla tragedia di Haiti e poi per i terremoti in Italia. "Le ultime scuole che abbiamo costruito - racconta Veronica Bocelli vero motore della ABF che ha tantissimi volontari, in un abito color champagne di Ermanno Scervino che sottolinea tutta la sua avvenenza e naturale bellezza - sono state una in Emilia Romagna e una nelle Marche, a Sarnano, e in questo momento stiamo portando avanti 15 progetti. Anche il ricavato di questa serata di moda all'Alpemare sarà completamente devoluto alla Andrea Bocelli Foundation e ringrazio tutti gli intervenuti e gli sponsor, ma soprattutto i nostri partner oltre a Porche, Ermanno e Toni Scervino, nostri amici veri".

In passerella sulla spiaggia alla luce naturale del tramonto un evento di eleganza e di mondanità, il primo di questa estate a Forte dei Marmi: le modelle, con visi e capelli bagnati come Veneri uscite dalle acque, hanno indossato caftani, abiti da sera, camicie e costumi da bagno che Ermanno Scervino ha fatto realizzare nel suo atelier fiorentino con sapienza artigianale unica ed esclusiva e tutto il pubblico li ha ammirati. Colore unico, il bianco, anche per i sandali alla schiava. "Siamo molto felici di questa serata benefica, tutti dobbiamo aiutare chi ha più bisogno", dicono Ermanno, direttore artistico, e Toni Scervino amministratore unico che hanno salutato molti amici e tanti vip.

Ecco Corrado e Giovanna Fratini, Caterina Querci, Maria Grazia Cassetti, Daniela Broch, Gianni Mercatali, Marcello e Paola Fratini. Niccolò ed Elisabetta Ricci, Maria Menarini, Gabriella e Lorenzo Maiani, Gabriella Scarpa presidente di Louis Vuitton Italia, Giovina Moretti, Viviana Federighi e Emanuela Biffoli. Con Andrea Bocelli, che ha indossato una bella camicia di seta color avorio di Stefano Ricci che realizza per il grande artista tutti gli abiti per i concerti nel mondo, la figlia più piccola Virginia e il figlio Amos. Ora altri impegni importanti aspettano la Andrea Bocelli Foundation, il più importante la Celebrity Fight Night, evento benefico clou che raduna amici del grande tenore da tutto il mondo, che si terrà dal 5 al 9 settembre prossimo tra Firenze, Portovenere, Verona dove all'Arena la sera dell'8 settembre si terrà un grande concerto del Maestro. Il 9 settembre la Celebrity Fight Nigh sarà a Firenze a Palazzo Pitti con una serata di gala offerta dalla maison Stefano Ricci.