"Ripartire con una nuova normalità, con una collezione di moda al femminile per l’estate 2021 libera, illuminante e durevole. Perché abbiamo bisogno di futuro e la creatività ci fa sperare. Ecco perché abbiamo deciso di sfilare domenica sera sulla Piazza del Campidoglio". Lavinia Biagiotti Cigna, presidente e direttore creativo del...

"Ripartire con una nuova normalità, con una collezione di moda al femminile per l’estate 2021 libera, illuminante e durevole. Perché abbiamo bisogno di futuro e la creatività ci fa sperare. Ecco perché abbiamo deciso di sfilare domenica sera sulla Piazza del Campidoglio". Lavinia Biagiotti Cigna, presidente e direttore creativo del marchio Laura Biagiotti fondato 55 anni fa dalla mamma (e prima ancora dalla nonna Delia) riassume così il coraggio e l’emozione di un defilé incantato, intorno al capolavoro di Michelangelo con quel tracciato perfetto della piazza che è stampato in cristalli anche nell’abito da sera che chiude il defilé con un’immagine piena di poesia: Anna Cleveland sembra una farfalla che vola alla luce di uno dei tramonti romani più struggenti. Dopo di lei ecco l’étoile Eleonora Abbagnato, tutto d’oro vestita, da Lavinia che con 5 ballerine del Teatro dell’Opera di Roma regalano una performance inedita sulle note della musica di Ennio Morricone. "È stato molto duro ripartire – dice l’imprenditrice-stilista – ma con l’insegnamento di mamma Laura ho finito questa collezione che dedico a Roma".

Roma, nome del profumo che per la maison ha voluto dire molti anni fa il restauro della Colonnata, dei Dioscuri, di Piazza Farnese e ora della Fontana della Dea Roma che la casa di moda restaurerà insieme a Intesa Sanpaolo. E di questo ringrazia molto la sindaca Virginia Raggi che ha subito sposato il progetto di moda Roman Renaissance. "C’è voglia di ottimismo e di ripresa – dice Pierluigi Monceri, responsabile divisione regionale Lazio, Sardegna, Sicilia, Abruzzo e Molise di Intesa Sanpaolo – e siamo felici di sostenere le eccellenze del Made in Italy come il marchio Biagiotti".