Rinascente Firenze
Rinascente Firenze

Firenze, 5 giugno 2020 - Per la ripartenza dopo i mesi di quarantena Rinascente ha scelto Firenze dove da ieri si è aggiunto ancora un pezzo alla ristrutturazione che da tempo coinvolge il bel palazzo di Piazza della Repubblica. Dopo il quinto piano con la terrazza panoramica, il quarto piano e il terzo piano dedicati all'abbigliamento donna, poi il secondo dedicato al new tailong maschile, ecco ora svelato ai nuovi visitatori il nuovo primo piano che spazia dai brand luxury al contemporary fino al denim con anche una selezione di Travel.

Pierluigi Cocchini, ceo Rinascente

E ieri è venuto a Firenze Pierluigi Cocchini, Ceo di Rinascente da tre anni ma con esperienza come direttore vendite dal 2008 del megastore di proprietà di Central Retail Corporation basata in Thailandia. "Per noi la categoria uomo è sempre molto importante e poi a Firenze, capitale della moda maschile internazionale con Pitti Uomo, lo è ancora di più. Così ora abbiamo due piani e mezzo dedicati allo stile per lui - spiega Pierluigi Cocchini - nelle varie sfacccettature di prodotto. Poi continueremo il nostro lavoro per migliorare sempre spazi di vendita di alto contenuto: sui 4000 mq dello store di Firenze e sui suoi 7 piani l'offerta è massima, come esige il prestigio strategico della location. Ogni città ha la sua Rinascente, qui c'è l'unicità fiorentina. Niente di già visto e massimo risalto alla storia artigianale della città, per trovare l'anima vera di Rinascente. Faremo presto un triplo salto mortale - continua l'ad Cocchini - portando i profumi e la cosmesi nel basement del palazzo con apertura il 1 agosto e spostando gli accessori al pian terreno dove tutto intorno allo spazi allestiremo dei corner di noti artigiani della pelletteria ai quali chiederemo anche di fare dimostrazioni live sulla manifattura artistica dei loro prodotti. Questo entro la fine dell'anno".

Insomma una piccola-grande rivoluzione per il department store che vanta una storia gloriosa e che ha affidato a Marco Costanzi Architects il restyling del primo piano da uomo, studio che curerà anche il piano terra e il basement. Nel nuovo spazio per lui largo a brand di tendenza come Off/White, Acne Studios, Stone Island, Marni, Kenzo, Dries Van Noten, J.W.Anderson, Missoni, MSGM, N.21 e ancora Marcelo Bulrlon County of Milan, Palm Angels e altri. Rinascente insomma omaggia Firenze coi corner dedicati ai suoi migliori artigiani della pelletteria e guarda al futuro con il lancio proprio in questi giorni dello store online, con una esperienza che assicura Pierluigi Cocchini sarà dinamica, completa, personalizzata, mettendo in connessione l'esperienza web con i nove store fisici in Italia. "Questo online sarà il nostro decimo store", assicura l'ad di Rinascente.