Martedì 23 Aprile 2024

Premio Ramponi, Azzurra Gronchi vince l'ottava edizione

Premiato il talento della giovane stilista, fondatrice del marchio, in linea con i criteri di creatività, ricerca ed estetica richiesti dal concorso

Premio Ramponi (DAVID COPPINI)

Premio Ramponi (DAVID COPPINI)

Roma, 14 gennaio 2018 - Al White ha debuttato il talento tangibile della designer Azzurra Gronchi che con il suo marchio omonimo ha vinto l’ottava edizione del Premio Ramponi. Il contest, voluto da Alfredo Ramponi titolare dell’omonima azienda Made in Italy che produce cristalli sintetici e borchie in abs per abbigliamento e accessori, ha premiato il talento della giovane stilista, fondatrice del marchio, in linea con i criteri di creatività, ricerca ed estetica richiesti dal concorso. Nata in provincia di Firenze, Azzurra Gronchi racconta una storia di passione. Cresciuta nell’ambiente della conceria di famiglia, il destino di questa giovane designer non poteva che essere promettente. Dopo diverse esperienze e collaborazioni con grandi nomi della moda sia nazionali che internazionali, ha sfruttato le conoscenze acquisite per creare un prodotto che incarna il vero significato di Made in Italy. La tradizione familiare viene arricchita da fantasia e personalità in un mix che rende le sue creazioni vivaci e uniche.

Le sue collezioni di accessori, che comprendono sia scarpe che borse, parlano di conoscenza della materia prima e creatività di lavorazione. Ogni singolo elemento è studiato per creare un’atmosfera di eleganza divertita. L’equilibrio tra forma e materia, tra estrosità ed esecuzione artigianale dona unicità a creazioni tempestate da intrecci, estensioni e applicazioni materiche veri punti di forza del giovane marchio. Grazie al sodalizio tra l’azienda e la casa editrice trade Nuova Libra, con la partnership del salone di ricerca WHITE, la designer ha potuto esporre la propria collezione in uno spazio a lei dedicato in via Tortona all’interno della fiera. Arrivato alla sua ottava edizione, il Premio si pone come un appuntamento stabile e consolidato, una realtà a cui far riferimento nel panorama delle iniziative concorsuali a sostegno della moda. Nato con lo scopo di valorizzare e promuovere i nuovi volti della creatività, e cresciuto sotto l’egida di personalità autorevoli come Mario Boselli, il Premio dunque continuerà a dare forza agli stilisti nei passaggi essenziali dell’esposizione fieristica e della campagna vendita.