Pantaloncini estivi da usare in città
Pantaloncini estivi da usare in città

L’estate non è ancora finita e c’è ancora del tempo prima di coprire le gambe e prepararsi alla stagione fredda. Scopriamo quali sono i modelli di pantaloncino trendy da indossare a settembre e come abbinarli nel modo giusto.

Modelli in cotone per un look chic

I pantaloncini in cotone sono tra i modelli che si indossano in estate quelli decisamente più comodi. Si adattano alla perfezione per una passeggiata in città, sia di mattina che di pomeriggio e si possono usare anche per una serata informale, per un tocco originale di femminilità.
I pantaloncini in cotone più comuni hanno la classica forma ad “A”, morbida sui fianchi e che non segna le cosce. L’abbinamento ideale per questo modello è senza dubbio un top un po’ particolare, con lo scollo che lascia scoperte le spalle, per un tocco di sensualità.
I pantaloncini in cotone a vita alta sono il modello perfetto per chi vuole sottolineare le forme, magari completando l’outfit con un crop-top o una t-shirt semplice e dai toni chiari.

I pantaloncini in denim

Come per quelli in cotone, anche i pantaloncini in denim rappresentano uno dei must have della stagione calda. In questo caso la componente che li differenzia è la lunghezza, più corti per una passeggiata in centro città, più lunghi per chi vuole osare un po’ di meno.
L’abbinamento perfetto per gli short in denim? Sicuramente la camicia bianca, da indossare un po’ sbottonata e preferibilmente in un modello largo e avvolgente.

In pizzo per un look romantico

I pantaloncini in pizzo solo da preferire per chi vuole indossare un outfit romantico e bon-ton. Il consiglio è quello di scegliere dei toni pastello, caldi e raffinati e abbinare gli short a una t-shirt colorata per smorzare un po’ i toni del pizzo.

In lino per girare in città

I pantaloncini in lino, freschissimi e di tendenza, sono l’alternativa più valida agli short in cotone. Sono perfetti per tutta la giornata, sia per le occasioni informali che per eventi lavorativi, magari preferendo un modello più lungo, stile bermuda. Quali scegliere? Le nuance tenui, come il sabbia e la carta da zucchero, per un look molto delicato.