Mercoledì 24 Aprile 2024

Da Ferragamo debutta Davis, l'abbraccio con Naomi Campbell

Il 27enne inglese con origini giamaicane nominato direttore creativo della maison

Naomi Campbell e Maximilian David

Naomi Campbell e Maximilian David

Milano, 24 settembre 2022 - Non capita tutti i giorni di vedere Naomi Campbell aspettare e abbracciare con affetto un giovanissimo stilista, pur se nominato direttore creativo di un marchio immenso come Ferragamo. E invece eccola qua la supertop del mito della bellezza, nel backstage della maison fiorentina dopo il defilè che stringe forte a sé, sorride e si complimenta con Maximilian Davis, 27 anni, inglese con origini giamaicane, che se l’è trovata a sorpresa lì, la prima a fargli festa. Una scena di tenerezza indimenticabile. Lei sempre divisa in un trench superclassico beige, i capelli neri lunghi e perfetti, gli occhiali neri da diva, spontanea come non mai.

La sfilata Ferragamo
La sfilata Ferragamo

Un’amica Naomi per Maximilian scelto dalla famiglia Ferragamo e dall’amministratore delegato del brand Marco Gobbetti per la "nuova era" che si è inaugurata oggi nell’immensità dell’ex Seminario Arcivescovile di Milano in Corso Venezia dove i Ferragamo stanno ultimando il Portrait Milano, della catena Lungarno Hotel, meta del lusso milanese anche per le boutique da novembre in poi. Cortile tutto rosso Ferragamo, due ordini di colonne, tutto invaso di sabbia di marmo rosso a terra, per un defilé che si è fatto tutto magico e delicato, moderno e carico di echi del brand ma riletti da questo giovane uomo sempre sorridente, timido ma determinato, che ha studiato tutti questi mesi l’Archivio Ferragamo per attingere memorie e stimoli.

La sfilata Ferragamo
La sfilata Ferragamo

"Sono emozionato - dice Maximilian Davis mentre riceve i complimenti di Ferrucci, Leonardo, Giovanna e Massimo Ferragamo - felice. E ho portato qui con me in sfilata anche mia mamma e le mie due sorelle. Ho ripensato alla Hollywood di Salvatore Ferragamo ma ho disegnato la collezione per l’estate 2023 pensando alla nuova Hollywood di oggi, allo stile sofisticato ed elegante che piace ai giovani e agli attori. Come la mia preferita Sienna Miller".