La moda femminile per la primavera
La moda femminile per la primavera
Stampe jungle-style, gonne corte e cortissime, accessori stravaganti e lingerie in bella mostra, colori vivaci e glitter, un po’ vintage e un po’ bon ton, tulle: ecco la moda donna per la primavera raccontata in 10 tendenze.

Stampe jungle-style e abiti corti
Sono state le protagoniste delle passerelle della scorsa Fashion Week e le ritroviamo quindi nei negozi e sui siti di shopping online pronte per fare la loro comparsa per strada: le stampe con disegni che ricordano la giungla appariranno su abiti, t-shirt e capi spalla, pronte a regalare all’outfit un mix di aggressività e veemenza. Gli abiti e le gonne della primavera si accorciano, scoprendo le gambe finalmente senza calze.

Lingerie in bella mostra e colore rosa
La lingerie di questa primavera che sta per iniziare dovrà essere molto seducente. Il perché è semplice: apparirà sotto gli abiti e sarà un richiamo irresistibile di fascino e seduzione. Tra i colori moda per la primavera, occhio al rosa, da quello salmone a quello fluo, dal nude al classico carne o cipria.

Glitter e accessori
Ci saranno anche i glitter a colorare e dare vivacità ai look di questa primavera. Compariranno su abiti, felpe, maglie, borse e scarpe, per riempire di luce la stagione calda e i look delle fashion addicted. Tra gli accessori moda di tendenza c’è da sottolineare il ritorno di un must have: il cappellino con visiera, per tutti gli outfit giovanili e casual, impreziosito da paillettes o piccole borchie.

Vintage e bon ton
L’anima della moda primaverile che sta per arrivare può essere duplice: da una parte vintage con abiti drappeggianti, gonne longuette e nastri nei capelli, dall’altra molto bon ton con mise impeccabili, abbinamenti tono su tono, giacche stilose ma sobrie e look raffinati.

Tulle ed espadrillas
La stagione calda 2020 riporta in auge uno dei materiali più glam della moda: il tulle. Leggero sulla pelle, a tinta unita o con stampe floreali, in versione abito o semplicemente come maglia, il capo in tulle sarà uno dei tremd della primavera.
Per le scarpe c’è da registrare il ritorno di uno dei vecchi e intramontabili amori della moda primaverile: le espadrillas. Calzature casual ideali per quando inizia a fare caldo, da indossare sotto i pantaloni in tanti colori diversi ma, nella versione con i lacci alla schiava, anche con abiti frou frou.