La Milano digital fashion week
La Milano digital fashion week

Milano, 6 maggio 2020 - Dopo la fashion week di Shanghai a metà aprile completamente digitalizzata per colpa del Coronavirus, ecco la prima esperienza di sfilate e collezioni presentate solo in modo virtuale a Milano dal 14 al 17 luglio. Nasce infatti la Milano Digital Fashion Week – July Issue, un appuntamento per promuovere le collezioni uomo e donna.

L'annuncio oggi da parte della Camera Nazionale della Moda Italiana col presidente Carlo Capasa che spiega come questa nuova manifestazione rappresenti una risposta concreta all'esigenza di promozione e di business dei brand che presenteranno nel Calendario digitale milanese di luglio. Vedremo online le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le precollezioni uomo e donna primavera/estate 2021.

L’iniziativa, prosegue un importante successo conseguito da CNMI con il progetto “China, we are with you” che a febbraio 2020, in risposta all’assenza a Milano di buyer e press di un paese particolarmente strategico come la Cina, ha permesso ad oltre 25 milioni di persone di assistere in remoto a tutte le attività di Milano Moda Donna autunno/inverno 2021 lanciando di fatto la prima versione digitale di una fashion week.

Con questa fashion week digitale Milano ribadisce il suo ruolo centrale, dando spazio ad una proposta creativa che coinvolge affianco ai grandi Brand, quella importante ed unica rete di showroom ed agenti presenti a Milano, che sono fondamentali per lo sviluppo del business e per la promozione dei nuovi Brand. Camera Nazionale della Moda Italiana proporrà una piattaforma digitale in cui saranno presentati contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti creativi, punti di vista alternativi ed unici organizzati in un calendario con slot dedicati ad ogni brand, con l’obiettivo di creare un palinsesto ricco e variegato, fruibile per tutti gli operatori del settore.

Parallelamente alle presentazioni delle collezioni di Milano Digital Fashion Week, sarà attivata una sezione della piattaforma interamente dedicata agli showroom. Un prezioso strumento attivo per l’intera fase di campagna vendita a buyer internazionali. ”In questa situazione di difficoltà è fondamentale dare la possibilità a tutte le aziende di presentare le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le precollezioni uomo e donna primavera/estate 2021 durante la Fashion Week Digitale di luglio - dice Carlo Capasa  - Il nostro obiettivo è sia quello di sostenere la ripartenza dell’intero sistema Moda sia di raggiungere i media, i buyers e l’intera fashion comunity attraverso una moltitudine di contenuti, studiati per tutti gli attori del sistema”.

Milano Digital Fashion Week sarà visibile sui canali digitali di Camera Nazionale della Moda Italiana (cameramoda.it; Instagram; Twitter; Facebook; Linkedin; Weibo; Youtube).

  • Codice Sconto Asos

    Codice Sconto Asos -10% sui tuoi acquisti se sei studente universitario
  • Codice Sconto Myprotein

    Con l'esclusivo coupon Myprotein risparmi il 50% su creatina e vitamine
  • Codice Promo Italo

    Ricevi Voucher Italo con sconti di 15€ imparando l'inglese con i corsi del partner John Peter Sloan!