Gaetano Navarra

Milano, 9 ottobre 2018 - Bella notizia da Manila Grace, brand di abbigliamento femminile ed accessori fondato nel 2004 da Maurizio Setti presidente e amministratore delegato di Antress Industry Spa, simbolo di una moda giovane e disinvolta, attenta allo stile e alla qualità del prodotto. Setti ha presentato nei giorni scorsi il nuovo corso stilistico del brand caratterizzato dall’arrivo in Manila Grace di Gaetano Navarra, nominato da poco direttore creativo. Una sorpresa e una conferma dell’impegno a crescere ulteriormente di Manila Grace perché Gaetano Navarra vanta un background notevolissimo e una forte esperienza nel pret-à-porter, nell’alta moda e nella maglieria dove ha esordito a soli 16 anni. Perché sono questi gli universi che Navarra, nato a Bologna con la moda nel Dna per le attività di famiglia, terrà presenti nel nuovo incarico.

La collaborazione inizia con la collezione per la stagione autunno-inverno 2019-2020 nella quale Navarra metterà in pista tutta la sua esperienza, il suo spirito ribelle ma chic, la sua grinta di stilista che ama il rock e l’immagine di una donna che vuole essere sempre più libera di scegliere il suo stile.

Manila Grace"Da oggi si apre un nuovo capitolo nell’era Manila Grace, un marchio che dalla sua fondazione nel 2004 è stato sempre in grado di evolversi pur restando fedele ai suoi valori e stile unico. Con l’arrivo di Gaetano – spiega Maurizio Setti – confidiamo nell’apporto del suo estro creativo, delle sue contaminazioni internazionali e della sua attitudine glamour coerentemente con il Dna del brand. Per Antress Industry Spa è uno step chiave del piano strategico di sviluppo del business mondiale di Manila Grace, che nelle ultime stagioni ha aggiunto ai sui presidi internazionali mercati qualitativi come la Cina e la Russia"

Anche da parte di Navarra, che negli ultimi anni dopo le tante esperienze sulle passerelle di Milano e di Roma ha lavorato per importanti consulenze, c’è grande soddisfazione per la sua nomina da Manila Grace. «Per me è un onore poter essere alla guida creativa di Manila Grace, un marchio che ammiro molto per il percorso che ha saputo intraprendere negli anni, per la coerenza in termini stilistici e per un pizzico di temerarietà che il management ha saputo apportare nelle scelte. Mi sento molto vicino alla filosofia del brand».

Ad aprile 2019 Manila Grace celebrerà 30 anni: il brand ha 51 boutique e mille punti vendita multimarca in Italia e all’estero.