I trucchi per disegnare labbra carnose con rossetto e matita
I trucchi per disegnare labbra carnose con rossetto e matita

Le labbra piene e carnose sono da sempre simbolo di femminilità e seduzione e sempre più spesso si ricorre alla chirurgia estetica o al moderno filler per riempirle e aumentarne il volume. Anche il make-up, se usato nel modo corretto, può far crescere lo spessore delle labbra: ecco i trucchi per farlo in modo facile e senza conseguenze.

Curare le labbra come la pelle del viso

La regola numero uno per avere delle labbra carnose e seducenti è prendersene cura ogni giorno. Proprio come avviene per il resto del viso e del corpo, anche per le labbra è essenziale una beauty ruotine quotidiana per assicurarne volume e lucentezza.
È necessario, quindi, esfoliarle e idratarle settimanalmente, non esporle al vento e al sole senza protezione e utilizzare prodotti ad hoc. Non uscire mai di casa, ad esempio, senza un rossetto idratante o un burro cacao: anche la pelle delle labbra ha bisogno di un filtro contro gli agenti atmosferici e curarle ogni giorno è il primo passo concreto da fare per aumentarne il volume.

Come truccare le labbra per aumentarne il volume

Per aumentare il volume delle labbra con il make è necessario, innanzitutto, passare una matita dello stesso colore delle labbra (o del rossetto che utilizzate) iniziando dagli angoli esterni della bocca, disegnando piano piano una linea. L’importante, in questa fase, è non esagerare: per l’effetto labbra carnose ma naturali non bisogna mai uscire troppo (se non di 1-2 mm) dai bordi naturali della bocca.

Quali rossetti scegliere per avere labbra carnose

Se la matita è uno degli elementi fondamentali del make-up per avere labbra voluminose in maniera naturale, il rossetto è ugualmente un preziosissimo alleato per questo scopo. Se avete le labbra sottili, ad esempio, è buona norma non scegliere mai colori molto scuri: faranno perdere luminosità e renderà le labbra ancora più affusolate. Scegliete quindi nuance brillanti e sensuali come il rosso e l’arancio e aggiungete sempre un po’ di rossetto più chiaro a partire dall’interno – sempre però della stessa tonalità – sfumandolo leggermente verso l’esterno quando lo applicate. L’alternativa, per le labbra voluminose con il make-up, è quella di aggiungere un po’ di lipgloss, brillante e luminoso, al centro delle labbra, in questo modo darete volume e l’effetto luce vi garantirà un effetto rimpolpato molto naturale.