Le 5 influencer sul make up su Instagram
Le 5 influencer sul make up su Instagram

Instagram e tutti i social network sono diventati fonte di ispirazione e confronto per tantissime appassionate di make up. Tutorial, review e consigli per chi è alle prime armi e vuole imparare a destreggiarsi tra pennelli e ombretti ma anche ispirazioni per scoprire nuove tendenze per look “wow”. Scopriamo 5 profili di beauty addicted da seguire su Instagram.


Clio Make up
È la beauty influencer italiana più famosa, il suo successo sul web è proseguito anche in tv con show che l’hanno incoronata regina del make up sul web. Con quasi tre milioni di follower su Instagram e milioni di visualizzazioni per i suoi video tutorial su Youtube, Clio oggi è anche imprenditrice di una linea di cosmetici tutta sua, anche se non ha smesso di parlare e proporre review di prodotti. Nei suoi post parla a 360 gradi del mondo beauty, con news, recensioni, consigli su come truccarsi e nuove tendenze nel mondo del make up, con un linguaggio semplice adatto anche alle appassionate non troppo esperte.
Per seguirla su Instagram


Nikkietutorials
Con più di 12 milioni di follower questa famosa make up artist, che ha truccato, tra le altre, artiste internazionali del calibro di Lady Gaga e Rihanna, regala ogni giorno su Instagram consigli beauty, con dei tutorial – in lingua inglese – per realizzare trucchi con effetti eclettici e di tendenza, sfruttando anche gli IGTV, i video della piattaforma tv di instagram. Toni accesi per gli occhi e base omogenea e glowy (un effetto che fa apparire la pelle come fosse leggermente bagnata) sono i suoi punti di forza. Non mancano sul suo canale make up a tema per le occasioni speciali: da Halloween al Natale.
Per seguirla su Instagram


Cherylpandemonium
Instagrammer italiana con quasi 120.000 follower, Cherylpandemonium è una delle beauty addicted italiane più seguite e influenti sul web. I suoi post e le sue stories propongono make up e consigli per un pubblico giovane. Non solo rossetti, ombretti e mascara, Cheryl propone anche differenti soluzioni legate alla nail art, con mini video tutorial e recensioni di differenti stile per l’applicazione dello smalto.
Per seguirla su Instagram


Em Ford
Ha più di 850mila follower su Instagram e il suo profilo ha una particolarità: oltre agli apprezzatissimi consigli beauty sulle tendenze e i nuovi prodotti, visti i suoi problemi relativi all’acne, regala consigli sulla salute della pelle e sui metodi più efficaci per combattere brufoli e impurità della cute. Il profilo è in lingua inglese e – con le sue foto senza filtri sui problemi della pelle – è diventate una delle paladine del cyber bullismo in rete, esponendosi senza ritocchi a critiche a cui risponde puntualmente con il suo mantra #skinpositivity.
Per seguirla su Instagram


Elisa Rampi
Make up artist di fama internazionale – firma beauty di molti brand internazionali – condivide sul suo profilo i prodotti che utilizza durante le sedute di make up e i look di moltissime star mondiali come le modelle Bar Refaeli e Bianca Balti e le attrici della serie tv la Casa di Carta, fornendo una fonte di ispirazione quotidiana a tutte le sue follower.
Per seguirla su Instagram