Hedi Slimane nuovo direttore creativo del marchio Cèline

Bèrnard Arnault, patron del Gruppo LVMH: "Conoscono bene Hedi Slimane e sono felice che abbia accettato di tornare alla moda con Cèline. Tutti ricordiamo il grande successo nell'anno 2000 per Dior Homme"

Hedi Slimane

Hedi Slimane

Parigi, 22 gennaio 2018 - La notizia elettrizza il mondo del fashion internazionale da ieri a Parigi per la settimana dell'haute couture che ogni segna lo zenit col defilè di Dior e stasera brilla di mondanità al Gran Ball che vedrà "regina" il direttore creativo Maria Grazia Chiuri

Hedi Slimane è tornato nella moda e alla grande. E' stato infatti nominato direttore creativo di Cèline (la maison rilanciata da Phoebe Philo che ha gettato la spugna mesi fa e ora si dice possa andare da Burberry) con il compito importante di affiancare alle collezioni femminili anche quelle maschili, lanciare i profumi e soprattutto iniziare il nuovo corso con l'alta moda. Insomma, una vera rivoluzione per il brand famoso per le sue borse, tutte prodotte in Italia nell'hinterland fiorentino.

Soddisfatto Bèrnard Arnault gran patron del Gruppo LVMH di cui Cèline è una stella: "Conoscono bene Hedi Slimane - dice Arnault - e sono felice che abbia accettato di tornare alla moda con Cèline. Tutti ricordiamo il grande successo nell'anno 2000 per Dior Homme e ora gli auguriamo di fare ancora meglio da Cèline".

Contento di questa scelta anche lo stilista che ama rifugiarsi nell'arte e ritagliarsi spazi di autonomia dal fashion, specie concentrandosi sulla fotografia. Franco-tunisino, Slimane è uno dei designer più stimato a livello globale, tanto che per molto tempo si è mormorato nell'ambiente dei defilè che potesse essere lui l'erede di Karl Lagerfeld da Chanel. Il Kaiser del resto lo stima molto e quando era da Dior Homme apprezzava molto le sue collezioni e indossava i suoi vestiti.