Giorgio Armani tra Cate Blanchett e Julia Roberts
Giorgio Armani tra Cate Blanchett e Julia Roberts

Londra, 3 dicembre 2019 - Julia Roberts e Cate Blanchett hanno premiato ieri sera Giorgio Armani: le due dive gli hanno consegnato l'Outstanding Achievement Award in occasione dei Fashion Awards 2019, il maggior riconoscimento alla creatività e alle capacità dell'imprenditore da parte del British Fashion Council (BFC), l'organizzazione che promuove la moda in Gran Bretagna. La cerimonia si è tenuta presso la Royal Albert Hall di Londra. Giorgio Armani è premiato per l’eccezionale contributo offerto all'industria della moda globale, per la sua creatività, la sua visione di uno stile senza tempo e per l’attenzione ai dettagli, qualità che sono state fonte di ispirazione per molti nel settore. Come Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Armani, azienda leader nel settore della moda e del lusso, tra le poche con un unico proprietario direttamente coinvolto in tutte le scelte strategiche, di stile e di design, Giorgio Armani ha guidato la crescita del suo brand da marchio di ready-to-wear a impero della moda di lusso. La sua filosofia della moda, la sua visione dello stile come lifestyle insieme alla sua abilità imprenditoriale sono alla base del successo del gruppo Armani, che include le collezioni Giorgio Armani, Emporio Armani e A/X Armani Exchange. "Siamo entusiasti di riconoscere a Giorgio Armani l'Outstanding Achievement Award - dice Caroline Rush, amministratore delegato di BFC -. In oltre quattro decenni di attività, il contributo offerto dal Signor Armani all'industria della moda è davvero eccezionale. Rinomato per la sua visione di uno stile senza tempo e per la capacità dei suoi marchi di mantenere la loro rilevanza, ha saputo indicare la via che altri brand hanno seguito".

Nel corso della serata londinese al massimo del glamour lo stilista ha presentato la sua ultima collezione di Alta Moda Giorgio Armani Privé. Dopo la sfilata, Julia Roberts e Cate Blanchett, da sempre legate allo stilista da un rapporto di amicizia e stima, gli hanno consegnato l'Outstanding Achievement Award . Armani poi ha svelato il suo regalo al pubblico londinese, la performance a sorpresa dell’amico di lunga data Eric Clapton, che ha cantato e suonato Tears in Heaven e Layla. Ospiti internazionali si sono uniti a Giorgio Armani e alla nipote Roberta per condividere il prestigioso riconoscimento. Una speciale serata Giorgio’s presso l’Harry’s Bar, con anche Lauren Hutton e Tom Cruise, ha concluso la giornata.

Roberta Armani ha indossato un abito lungo nero Giorgio Armani Privé con ampia gonna in filo di seta lurex e bustier ricamato con paillettes nere e cristalli fucsia. Julia Roberts ha indossato una tuta interamente ricamata di cristalli e boules, Giorgio Armani Privé. Tom Cruise ha indossato uno smoking Giorgio Armani in crêpe di lana blu con giacca a un bottone, revers a lancia e gilet. Cate Blanchett ha indossato un abito Giorgio Armani Privé in tulle verde giada con dettagli ricamati con perle e cristalli sullo scollo. Eric Clapton ha indossato un completo Giorgio Armani in lana blu con giacca a due bottoni e revers a specchio. Lauren Hutton ha indossato una tuta Giorgio Armani in velluto ricamato.