7 gen 2022

Giacconi uomo in saldo: 5 capi da comprare

Parka, piumini, giacche per la montagna, cappotti e bomber: ecco 5 giacconi uomo da comprare durante i saldi

Cappotto da uomo per l'inverno
Cappotto da uomo per l'inverno

I saldi invernali sono il momento perfetto per rinnovare il guardaroba con i giacconi da uomo più trendy. Con gli sconti, infatti, questi capi solitamente costosi possono essere acquistati a un prezzo decisamente più basso, approfittando delle offerte del 50% o ancora più convenienti. Scopriamo quali sono, tra le varie categorie, i capispalla maschili più di moda.

Parka da uomo da comprare ai saldi

Il parka è uno dei giacconi da uomo più utilizzati durante l’inverno. Si contraddistingue dagli altri capi perché è imbottito con la pelliccia – naturale o sintetica –, per il cappuccio (quasi sempre con la pelliccia o con un rivestimento più caldo) e i bottoni che arrivano a coprire anche la parte superiore del collo, per offrire il massimo del calore. Si tratta di un capo estremamente versatile che si può indossare per ripararsi del freddo della città e per proteggersi dalle basse temperature durante un’escursione in montagna.
I costi dei parka variano molto in base al materiale con cui sono realizzati: la pelliccia e l’imbottitura naturale – solitamente in vera piuma d’oca – sono le parti che influiscono maggiormente sul prezzo del giaccone. Approfittando dei saldi invernali si può acquistare un capo di marchi di qualità come Woolrich, Peuterey, Patagonia o Canadian: brand con una lunga tradizione nei giacconi invernali e dai costi solitamente alti che, se non si sceglie un capo “continuativo” (i modelli che si vendono ogni anno e che solitamente non vanno in saldo) si possono trovare con offerte anche del 50%. Chi non ama le fibre naturali e vuole un’alternativa di qualità può provare con Woolrich Penn Rich, la linea di Woolrich che utilizza solo tessuti sintetici.

Piumini

Caldi, comodi, leggeri da indossare, confortevoli e un po’ meno costosi rispetto ai parka, i piumini sono uno dei must have tra i giacconi uomo da comprare ai saldi. Ne esistono diverse versioni: quelli per la mezza stagione – i cosiddetti 100 grammi – quelli con il cappuccio fisso o staccabile, quelli imbottiti con piume naturali e quelli sintetici, gli smanicati da indossare sopra la giacca o sotto il cappotto elegante per proteggersi dal freddo. Per i saldi il consiglio è quello di ricercare i capi di brand come Blauer, k-Way, Napapijri, Salewa, Canada Goose o North Face, magari scegliendo modelli e colori più particolari per trovare delle offerte più interessanti.

Giacche per la montagna

I saldi sono un’ottima occasione anche per chi è alla ricerca di giacche da utilizzare in montagna: un capo indispensabile per chi pratica attività outdoor durante i mesi più freddi ma anche per gite ed escursioni, per il trekking o, più semplicemente, come giacca comoda e versatile per il tempo libero.
Il consiglio, in questo caso, è quello scegliere con i saldi marchi di qualità come Patagonia, Arc'teryx, Karpos, Rab, Mammut e North Face, realizzati quasi sempre in materiale molto tecnico, con un elevato grado di traspirabilità e un ottimo isolamento termico.

Cappotti

Il cappotto è il must have per chi non vuole rinunciare all’eleganza e alla tradizione anche con le temperature più rigide invernali. Ideali per mantenere uno stile impeccabile per le giornate in città o nel tempo libero, i cappotti devono, però, anche tenere caldo. È indispensabile scegliere capi realizzati con un’alta percentuale di lana, magari del 100% o che dispongono di un’imbottitura supplementare, eventualmente da staccare per le giornate più tiepide. I brand su cui puntare?
Dekker, Save The Duck, Peuterey, Moncler e Stone Island, che abbinano qualità e stile e si possono comprare a prezzi più bassi con i saldi.

Bomber

Tornato di moda negli ultimi anni il bomber è un giaccone da uomo pratico, giovanile e versatile. È realizzato solitamente in materiale sintetico con una cerniera lampo che lo attraversa anteriormente e due tasche esterne. Si può usare in città, nel tempo libero e per un’attività outdoor durante una giornata non particolarmente fredda. Anche in questo caso per approfittare di prezzi interessanti con i saldi invernali è meglio puntare su colori meno comuni, scegliendo tra i top brand del settore come Refrigiwear, Colmar, Matchless e Barbour.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?