Cappotto invernale da donna
Cappotto invernale da donna

I saldi invernali possono diventare l’occasione giusta per comprare i capi più costosi come i giacconi da donna, con ottime offerte. Gli sconti, che possono superare anche il 50% del prezzo di acquisto, sono su diversi tipi di giacconi da donna, tra i must have della stagione. Ecco 5 capi da comprare e i brand più importanti da cercare in promozione.

Pelliccia sintetica
La pelliccia sintetica è uno dei giacconi invernali da donna più trendy del momento. Questi capi hanno ormai quasi integralmente sostituito le pellicce naturali e rappresentano una scelta etica e responsabile. Sono realizzati partendo da fibre di origine sintetica, la lana ad esempio, che vengono filate e sottoposte a colorazione. Mantengono il corpo caldo anche con temperature molto basse e sono capi versatili, glam e perfetti per un look giovanile e intraprendente. Tra i brand da scegliere durante i saldi ci sono Save The Duck, MAX&Co., Pinko e Trussardi.

Cappotto
Il cappotto è, senza dubbio, il capospalla femminile per eccellenza della stagione invernale. Elegante, raffinato, perfetto per il lavoro, la città e il tempo libero, questo capo è un’icona di bellezza e femminilità senza età. Quale scegliere con i saldi invernali? Un modello doppiopetto, oppure in pelle imbottito, per non sentire troppo freddo anche durante le giornate più rigide. I colori? Se si rinuncia ai classici nero o blu si può puntare su cammello e bianco, tonalità tra le più viste sulle passerelle di recente. Tra i marchi da tenere d’occhio ci sono Max Mara, Elena Mirò, Burberry, Loro Piana e Alberta Ferretti.

Parka
Il giaccone da donna più versatile per la stagione invernale da acquistare durante i saldi è sicuramente il parka. Perfetto per la città, dinamico e comodo da indossare, questo capo si può usare anche durante una gita in montagna, con temperature più rigide o durante un’escursione outdoor. Ne esistono di due grandi categorie: quelli con imbottitura e pelliccia naturale e quelli realizzati con materiali sintetici. I primi costano generalmente di più, i secondi riparano dal freddo allo stesso modo grazie ai nuovi materiali isolanti e rappresentano anche una scelta attenta all’ambiente. I brand da cercare durante i saldi: Woolrich, Blauer, Peuterey, Bottega Veneta e Kenzo. Da tenere d’occhio anche Woolrich Penn Rich, la linea ecologica di Woolrich, con prezzi più bassi.

Giacca sportiva
Con i saldi invernali si può rinnovare anche il guardaroba con le giacche sportive. Comode e calde da indossare anche durante lo sci, le attività sportive all’aria aperta e le escursioni in montagna, questi capi sono realizzati con materiale traspirante e sono in grado di garantire un perfetto isolamento termico anche con temperature molto basse. I marchi più interessanti da cercare in offerta sono North Face, Patagonia, Colmar, Karpos e Napapijri.

Piumino
Più leggero da indossare rispetto al parka ma capace, comunque, di garantire un buon grado di protezione dal freddo, il piumino è la scelta da fare durante i saldi se si è alla ricerca di un giaccone non troppo costoso e molto versatile. Si può indossare per il lavoro, il tempo libero, lo sport e anche in giornate piovose e ventose. Il consiglio è quello di scegliere colori accesi e vivaci, in linea con la moda del momento e più semplici da trovare in offerta. I brand di piumini donna più interessanti con i saldi sono Herno, Moncler, Blauer, Refrigiwear, Aspesi e Duvetica.